FIRENZE – Altra battaglia vinta dalla formazione della Pallavolo Orbetello sul campo della formazione del Sales Volley Firenze per tre set a zero. Una partita dai toni molto grintosi dove i ragazzi lagunari sono riusciti ad avere la meglio grazie alla buonissima prestazione dei suoi attaccanti che nei momenti di apparente difficoltà hanno saputo tirare fuori le unghie e portare a casa tutto l’incontro. Primo set iniziato subito punto a punto fino al 15 pari, dove grazie a due bellissimi muri di Irimies e tre attacchi dirompenti di Falchi, hanno portato la il Gao ad ottenere il break decisivo per vincere il set con il punteggio di 19-25. Il secondo set non vede cali di concentrazione e facilmente i ragazzi di Bartolini fanno si che il set si metta lungo i binari giusti fino a chiudere con il punteggio 22-25. Altra storia per il terzo set, dove i ragazzi del Sales con un sussulto staccano un break di 8 ad 1 e si portano sul punteggio di 8-2 cercando di scavare un solco per arrivare a vincere il terzo set; ma la Pallavolo Orbetello è dura a morire e con la tenacia riesce, prima a raggiungere e poi a sopravanzare i ragazzi di Firenze, fino a chiudere la partita con il punteggio di 22-25.
«Mancano ancora due partite, due battaglie – commenta al termine della gara il centralone Pezzetta -, ogni squadra che andiamo ad incontrare darà sempre il 110%, ma noi dobbiamo vincere e giocare come sappiamo senza guardare in faccia a nessuno». La prossima settimana sabato 3 maggio alle ore 21, il Gao incontrerà il Bacci Campi Bisenzio sul parquet di Orbetello.
Classifica Serie D: Pallavolo Orbetello 66 Firenze Volley 63 Bacci Campi 53 Olimpia Poliri 50 Volleyarezzo 49 Casentino 44 Bucine 43 Sales 33 Amiata 24 Castellina Scalo e Asinalonga 22 Savinese 18 Terme San Giovanni 10 Buca Nuova 7.