di Lorenzo Falconi — Tweet to @LoreFalcons
GROSSETO – A tre giornate dal termine del campionato è caccia aperta ai play-off. La squadra di Pantalei ha un compito difficile nelle 24ì giornata, con l’Invicta Volleyball impegnata sul campo della capolista Grottazzolina. I marchigiani sono in testa al raggruppamento con 4 punti di vantaggio su Chiusi e non vogliono sprecare la possibilità di promozione diretta in B1. I maremmani, invece, devono difendere la terza piazza, l’ultima utile in chiave spareggi, dal ritorno di Spoleto, con gli umbri distanti solo 3 lunghezze.
All’andata Grottazzolina e Invicta si giocarono il primato nel confronto di Riotorto, appuntamento al quale arrivarono appaiate e dopo una incredibile striscia vincente di risultati. Vinsero nettamente i marchigiani e questo desta un po’ di preoccupazione nel sestetto maremmano, chiamato a disputare una gara ad alta intensità.
Sugli altri campi Spoleto è impegnato nel derby umbro contro Città di Castello che, al di là del campanilismo, è già retrocesso avendo conquistato solo 9 punti in campionato. Il turno, almeno sulla carta, appare favorevole a chi insegue, ma l’Invicta, quanto meno, per ora resta padrona del proprio destino. Nella sfida alla capolista l’appuntamento è fissato per sabato 26 aprile alle 21.15.