SCARLINO – Si è ufficialmente costituito mercoledì scorso il Comitato Cittadino di Scarlino. «Lo scopo gruppo – spiagano direttamente dal neocomitato – è quello di riuscire a incidere sulle scelte di governo comunale».
Una novità a livello comunale che arriva proprio in piena campagna elettorale e a poco più di un mese dal voto.
«L’obbiettivo – aggiungono – è quello di raggiungere un miglioramento della qualità della vita nel nostro territorio comunale. Viabilità, parchi, segnaletica, fogne e decoro urbano sono tutte le questioni sul quale lo zoom vigile del comitato intenderà soffermarsi nei giorni a seguire. Lo scopo dell’associazione è naturalmente quello di relazionare con il governo del territorio dotati di una rappresentanza numerica consistente e eterogenea, di ogni frazione».
«L’ultimo motivo che ha inciso e ha spinto verso la costituzione del Comitato Cittadino è stato il nuovo recente evento alluvionale, e la sua gestione. Come ogni volta che si crea un comitato, è innegabile, il motivo è sempre riconducibile a una disattenzione dei partiti, soprattutto quelli di governo. Riconducibile a una manifesta incapacità di relazionare, se non proprio un’indisponibilità a farlo con il singolo. Questa inevitabilmente genera l’esigenza di costituirsi in una struttura più complessa per il confronto».
Presto il direttivo del comitato ultimerà le nomine e ufficializzerà il proprio statuto dandone comunicazione agli organismi di informazione.