di Lorenzo Falconi — Tweet to @LoreFalcons
GAVORRANO – Tre giornate alla conclusione del torneo di Seconda Divisione, ma per il Gavorrano i giochi sono già fatti. I rossoblù affronteranno il derby toscano con il Tuttocuoio, provando a giocare come in quest’ultima parte del torneo, in cui sotto la giuda di Marco Cacitti, hanno quanto meno messo in campo l’orgoglio. La trasferta pisana è d’interesse solo per i padroni di casa che in questa stagione sono stati battuti per ben due volte dai minerari: in Coppa Italia per 4-1 e nella gara di andata con un rocambolesco 3-2. Il Tuttocuoio è ad un solo punto dalla salvezza diretta che al tempo stesso vuol dire accesso alla Serie C unica, ma al tempo stesso, vista la classifica molto corta, rischia la retrocessione immediata, distante solo 2 punti. In un finale di campionato vietato ai cuori deboli, soprattutto per le squadre raggruppate nella parte centrale della graduatoria, può davvero succedere di tutto. La pressione sarà tutta per i padroni di casa che non possono fallire l’appuntamento, mentre il Gavorrano, con il destino già segnato, potrà giocare con la testa libera e magari cercare di risollevarsi dall’ultima posizione che ha accompagnato il cammino dei minerari in questa seconda parte di campionato.
I calciatori dell’U.S. Gavorrano convocati per la gara contro il Tuttocuoio, in programma allo Stadio Comunale “Masini”di Santa Croce sull’Arno per domenica 13 aprile, alle 15.00, valida per la trentaduesima giornata del Campionato Lega Pro, seconda divisione, girone B, sono:
PORTIERI: Francesco Forte, Umberto Pisani.
DIFENSORI: Carmine Esposito, Alessio Fatticcioni, Massimo Lucarelli, Gregorio Mazzanti, Sebastiano Miano, Paolo Ropolo.
CENTROCAMPISTI: Leonardo Bianchi, Matteo Caciagli, Simone Caciagli, Riccardo Cretella, Michele Fossati, Simon Gentili, Roberto Guitto, Claudio Santini.
ATTACCANTI: Simone Malatesta, Lorenzo Tempesti.