FOLLONICA – Per combattere la crisi e venire incontro ai tanti disoccupati della città i 5 Stelle di Follonica propongono di scegliere gli scrutatori per le prossime elezioni tra i disoccupati.
«In previsione del fatto che il Comune di Follonica, per le prossime elezioni del 25 Maggio 2014, si dovrà avvalere di un numero consistente di collaboratori in qualità di scrutatori di seggio – affermano i 5 Stelle – e visto che la normativa dà sufficiente discrezionalità per la nomina degli scrutatori di ogni sezione elettorale del Comune chiediamo al sindaco e alla commissione elettorale di adottare come requisito prioritario, per la scelta e la nomina degli scrutatori, la condizione di disoccupazione degli iscritti compresi nell’albo degli scrutatori del comune di Follonica, a partire da chi è disoccupato da più tempo».
«Quanto da noi richiesto è facilmente realizzabile tramite la pubblicazione di un avviso, con il quale si invitano gli iscritti all’albo degli scrutatori a produrre apposita certificazione relativa al proprio stato di disoccupazione». Conclude Gabriele Cecchini portavoce del Movimento 5 Stelle di Follonica.