BAGNO DI GAVORRANO – Arriva nei minuti di recupero la beffa per i minerari, raggiunti al 93′ da Chieti. Al Malservisi-Matteini finisce così 2-2, una gara rocambolesca in cui a rimetterci sono soprattutto gli ospiti, visto che il destino dei rossoblù era già segnato. Parte comunque bene la squadra di Cacitti, pericolosa nei primi minuti con Santini e Malatesta. Al 16′, invece, ci si mette anche la sfortuna perché la conclusione di Guitto è deviata sul palo da Robertiello. Al 22′ il Gavorrano va vicino al gol con l’incornata di Malatesta deviata in angolo. I mierari non approfittano al 33′ di una punizione a due in area di rigore e vengono puniti al 43′, quando La Selva rimette al centro e Forte combina la frittata lasciandosi sfuggire il pallone dalle mani, sulla sfera di avventa Guidone che firma il vantaggio ospite. Il primo tempo va in archivio con un risultato bugiardo.
Nella ripresa il Chieti cerca il raddoppio e lo sfiora al 16′ con Guidone che centra la traversa. Il Gavorrano replica e trova il pari con Tempesti, appena entrato in campo che al 64′ trova il pareggio sfruttando al meglio la verticalizzazione. Sull’1-1 Di Meo manda in campo Gaeta che al 70′ dopo 3 minuti dal suo ingresso, rimedia un cartellino rosso per proteste. La squadra di Cacitti approfitta della superiorità numerica all’83’ ottiene il sorpasso grazie a Matteo Caciagli che spara un missile all’incrocio dalla lunga distanza. Sembra fatta, ma in realtà il Chieti ha in serbo il colpo di coda che arriva al 93′, ancora ad opera di Guidone che insacca su azione d’angolo. Il Gavorrano perde così l’opportunità di centrare il terzo successo consecutivo tra le mura amiche.
GAVORRANO – CHIETI 2 – 2
GAVORRANO: Forte; Fatticcioni, Miano, Mazzanti, Ropolo, Caciagli M., Bianchi, Guitto, Caciagli S., Santini, Malatesta. A disp Scarfagna, Esposito, Lucarelli, Fossati, Cretella, Tempesti, Bianconi. All.Cacitti. CHIETI: Robertiello, Bagaglini, De Giorgi, Di Filippo, Dascoli, La Selva, Della Penna, Guidone, Berardino, Rossi. A disp. Gallinetta, Turi, Di Properzio, Quacquarelli, Piccinni, De stefano, Gaeta. All.Di Meo. Arbitro: Perotti di Legnano. MARCATORI: 43′pt Guidone (C), 19′st Tempesti (G), 38′st M.Caciagli (G), 48’st Guidone (C).