di Lorenzo Falconi (twitter:@LoreFalcons)
GROSSETO – Il campionato si avvia verso la conclusione e i punti iniziano a pesare. Lo sa bene il Lecce che sale in Maremma voglioso di completare l’incredibile rimonta per ottenere la promozione diretta. Lo sa bene anche al Grosseto che allo Zecchini chiede una mano ai suoi tifosi per un’altra rimonta, assai meno eccezionale, ma che comunque può dare un senso alla stagione biancorossa. Mister Acori appare fiducioso e carico in vista del confronto: «Chiediamo una spinta in più ai nostri tifosi, giocheremo per loro. Ci ha fatto piacere in settimana avere un sostegno fatto di cori e fumogeni all’allenamento, è uno stimolo in più importante». Il tecnico dei maremmani non si sofferma sulla volata che riguarda le ultime giornate: «Una gara per volta – dice -, cominciamo con il Lecce, altra partita fondamentale per noi». Gli elementi per rendere interessanti il big-match di questo turno di campionato ci sono tutti: «Stiamo bene – precisa Acori -, la squadra è cresciuta nell’intensità di gara e ultimamente è migliorata nel gioco espresso. Vogliamo far bene e centrare l’ingresso nei play-off perché sono convinto che dopo sarà dura per tutti affrontare il Grosseto. I ragazzi ci credono, come ci credo io».
Dal punto di vista della formazione, restano ancora in piedi alcuni ballottaggi, anche se il modulo va verso la riconferma. Marotta pienamente recuperato, al pari di Biraschi. A centrocampo si giocano una maglia da titolare Perini e Ricci, con il secondo favorito, mentre sulle corsie esterne Pagano si sposterà da destra a sinistra a seconda dell’impiego di Onescu (a destra), o Bombagi (sulla corsia opposta).
L’U.S.Grosseto comunica l’elenco dei calciatori convocati per la gara Grosseto-Lecce, in programma domenica 6 aprile 2014 alle ore 15:00 presso lo stadio Carlo Zecchini: 1. Biraschi Davide 2. Bombagi Francesco 3. Brenci Leonardo 4. Burzigotti Lorenzo 5. Cipriani Filippo 6. Colombi Dario 7. Esposito Simone 8. Ferretti Andrea 9. Formiconi Giovanni 10. Giovio Marco 11. Gotti massimo 12. Lanni Ivan 13. Legittimo Matteo 14. Mancini Francesco 15. Marotta Alessandro 16. Maurantonio Roberto 17. Obodo Kenneth 18. Onescu Daniel 19. Pagano Biagio 20. Perini Marco 21. Ricci Matteo 22. Terigi Leonardo.