GROSSETO – Nel settore giovanile del Projetto Grosseto, molto bene gli Under 13 bianco, al primo posto nella prima fase del campionato, e gli Under 15, vincitori contro il Costone; sconfitta, invece, la squadra Under 17 Elite. Chiudono al primo posto in classifica la prima fase del campionato gli Under 13 bianco del Projetto Grosseto, superando il Piombino B per 69-29. Il gruppo allenato da Capitani e Di Patria è riuscito ad avere una buona continuità nel rendimento e un miglioramento costante nel gioco e nella tecnica, nonostante i gravi infortuni. Adesso in vista della seconda fase che darà l’accesso alle finali per il titolo regionale, la squadra parteciperà a due importanti tornei. Under 13 bianco: Projetto Grosseto – Piombino B 69-29. Projetto Grosseto: Cardelli 6, Ciacci 8, Musardo 6, Saladini 11, Marchini 12, Posarelli 4, Serrotti 5,Villacci 10,Goracci 4, Nencioni 4. Allenatore Capitani, assistente Di Patria.
Sconfitta per la squadra Under 17 Elite: a Piombino ha ceduto per 84-71. Sono partiti subito forte i piombinesi, conquistando un buon vantaggio, ma il primo quarto si è chiuso 17 a 12. Nel secondo quarto ha dominato l’equilibrio, ma l’infortunio a Bambini ha facilitato l’avanzata dei gialloblu (43-29). Al rientro in campo il Grosseto si è bloccato completamente per alcuni minuti e il Piombino è riuscito a chiudere il terzo quarto avanti 56 a 44.
Sono tornati a vincere gli Under 15 e lo hanno fatto nel match per il secondo posto contro Costone Siena.Forti del ritorno di capitan Frosolini dopo un mese di stop, i maremmani sono andati in vantaggio già nella prima frazione per 18-11; nel secondo quarto il Grosseto ha aumentato ancora il ritmo di gioco, chiudendo all’intervallo 35-19. Al rientro in campo i senesi, schierati con la difesa a zona, hanno pareggiato la frazione (10-10), ma, nell’ultimo quarto i padroni di casa con un parziale di 28-8 hanno definitivamente la gara a loro vantaggio. Under 15 Projetto Grosseto – Costone 84-71, Projetto Grosseto: Frosolini 18, Scognamiglio 2, Ferraro, Muntean, Erman 3, Zannerini 21, Guidarini 3, Scarpino 2, Franzese 4, Lettieri 15, Coluzzi 2. Allenatore Capitani.