di Sabino Zuppa
FONTEBLANDA – Un nuovo furto d’auto nella notte a Fonteblanda. Il ritorno in funzione delle telecamere del servizio di video sorveglianza del Comune di Orbetello non è servito a disincentivare i ladri che hanno rubato una Mercedes 220, sempre nello stesso isolato dove sono avvenuti altri furti nei mesi passati.
Una zona della frazione lagunare, vicino alla stazione ferroviaria, dove sembra che si sono concentrate le attenzioni dei malviventi che hanno agito indisturbati anche stavolta. Sono entrati nel cortile della villetta, hanno rimosso il cancello e si sono allontanati con l’auto senza che nessuno se ne accorgesse fino al mattino.
Ci sarà, adesso, da vedere se le telecamere poste all’incrocio saranno utili agli investigatori per riuscire a risalire agli autori del gesto che, è comprensibile, durante il giorno effettuano dei sopralluoghi o hanno un palo, per poi agire indisturbati. Per questo sarà molto importante la collaborazione della popolazione che dovrà segnalare eventuali presenze o comportamenti sospetti ed inusuali alle forze dell’ordine.