AGLIANA – Se doveva essere un banco di prova per l’ingresso nei play-off, è meglio dimenticare questa gara in fretta. Il Basket Grosseto rimedia una figuraccia e perde di 31 punti contro Agliana. In pratica non c’è mai stata partita con i padroni di casa subito avanti con un parziale iniziale di 11-4 e i biancorossi mai in grado di impensierire l’avversario di turno. Così il primo quarto di gara scivola via con la squadra di Crudeli già doppiata nel punteggio con un 22-11 che mette la gara ampiamente in salita. Ci si aspetta una reazione, che in parte sembra arrivare nel periodo che introduce all’intervallo lungo. Così i biancorossi restano in partita a metà gara, con un ritardo di 8 punti.
Nella seconda parte del match però, la rimonta potenziale del quintetto di Crudeli naufraga inesorabilmente. Agliana scappa via e Grosseto non ha la forza di inseguire. Il devastante -19 del terzo quarto, è un ritardo che pone fine alla partita con largo anticipo. La squadra di Crudeli si ferma, Agliana no e alla fine i maremmani perdono la faccia, messi ko da un 79-48 decisamente vistoso. Il successo di Montale in casa del Costone Siena, lascia i biancorossi attaccati all’ultimo posto play-off, ma è chiaro che occorrerà cambiare passo in fretta.
Classifica Serie C: Virtus Certaldo 42 Olimpia Legnaia 38 Cestistica Pescia 36 Galli Terranuova 34 Virtus Siena, Agliana, Etruria San Miniato 32 Valbisenzio Vaiano 26 Basket Grosseto 22 Costone Siena 20 Libertas Montale, Audax Carrara, Fides Montevarchi 18 Synergy Valdarno 14 Asciano 10 Prato 8.