di Daniele Reali
FOLLONICA – Ancora nessuna notizia, ancora nessuna novità sulla scomparsa di Francesco Cernuto, il medico psichiatra che lune scorso dopo essere partito da casa per recarsi a lavoro ha fatto perdere le sue tracce.
Molto conoosciuto a Follonica, dove ha vissuto da giovane e dove ha studiato e lavorato, da anni Francesco Cernuto vive a Siena con la famiglia. Lunedì è partito dalla sua casa per andare a Colle Val d’Elsa. Lì però non è mai arrivato. L’auto su cui viaggiava un’Honda Accord non è stata ancora ritrovata.
Già dai ieri le ricerche sono state estese a tutto il territorio nazionale. Proprio ieri mattina si è tenuta una riunione in prefettura a Siena per fare il punto della situazione sulle ricerche. Alla riunione hanno partecipato i rappresentanti delle forze dell’ordine e dei vigili del fuoco.
Anche il prefetto di Siena Renato Sacconeha rinnovato l’appello che era già stato diffuso dalla questura della città del Palio, a comunicare al 113 o al numero telefonico 0577.201111 ogni notizia utile al ritrovamento.
La descrizione – Francesco Cernuto è alto 1 metro e 85, ha gli occhi verdi, una normale corporatura, i capelli corti brizzolati, la carnagione chiara e non ha segni particolari. Il giorno della sua scomparsa indossava un giubbotto in stoffa di colore scuro, jeans scuri e anfibi marroni.
In particolare si è allontanato a bordo di una autovettura di colore grigio, Honda Accord SW, targata DV495NX.