FOLLONICA – Si è prima cosparso di benzina e poi si è dato fuoco. È successo questa mattina a Follonica intorno alle 11. Una notizia che avevamo dato in anteprima e che ha colpito tanti follonichesi. L’uomo,53 anni, senza fissa dimora e di origine straniera, aveva deciso di protestare contro la polizia municipale per farsi restituire la bicicletta che gli era stata sequestrata il giorno prima.
Di fronte alla centrale della municipale, proprio nel piazzale che si trova sul retro del palazzo comunale, l’uomo, dopo una serie di minacce, si è dato fuoco. A nulla è valsa la mediazione del sindaco Eleonora Baldi. Le fiamme hanno avvolto il corpo dello straniero e il tempestivo intervento dei vigili del fuoco ha evitato il peggio. L’uomo è stato soccorso e poi trasferito in ospedale con l’elicottero Pegaso.
Ecco le immagini di quei momenti concitati ripresi dallo smartphone di una follonichese che si trovava in quella zona. Le immagini sono amatoriali e mostrano gli attimi appena seguenti al soccorso dell’uomo con le fiamme ancora da spegnere.
[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=6V–KfCuJRY&w=600]