GROSSETO – Domenica 26 e lunedì 27 maggio la parlamentare europea è stata in visita in Maremma dove ha ribadito di “voler mettere al centro della sua campagna elettorale i territori e le eccellenze che rappresentano uno dei fiori all’occhiello della nostra Italia e che qui da noi sono assai ben rappresentati”.
Il tour è cominciato a Castiglione della Pescaia, dove ha incontrato rappresentanti politici e cittadini. Si è poi recata a Massa Marittima e, assieme al coordinatore locale del Carroccio Daniele Brogi, ha incontrato i candidati sindaci delle liste sostenute dalla Lega nell’area delle Colline Metallifere. Quindi Francesca Travison per Scarlino, Sandro Poli per Massa Marittima, Ademaro Dei per Monterotondo e Claudia Antinori per Montieri.
Assieme a loro e a una rappresentanza di cittadini e di militanti del partito ha assistito alle prove dello storico “Balestro del Girifalco”. Da qui si è poi recata a Ribolla per sostenere il coordinatore locale della Lega Paolo Pazzagli e gli altri rappresentanti della lista di centrodestra di Alessio Caporali, candidato sindaco alle prossime elezioni comunali di Roccastrada. Quindi a Montepescali per il banchetto medievale, dove ha incontrato i figuranti del corteo storico e i dirigenti delle associazioni che tramandano le tradizioni locali.
A Grosseto visita all’evento di street food organizzato sulle Mura Medicee, accompagnata dagli assessori Riccardo Megale e Sara Minozzi e da una folta rappresentanza di militanti e simpatizzanti della Lega grossetana. La giornata di domenica si è conclusa, infine, con una cena a Seggiano a sostegno del candidato sindaco locale Gilberto Alviani e di Michele Bartalini che corre per il secondo mandato a Castel Del Piano.
Nella giornata di lunedì la parlamentare ha concluso il suo tour in Maremma con una cena a Porto Ercole. “I temi dell’incontro – spiega la Lega -, che ha visto la sala gremita da circa cento partecipanti, sono stati il rilancio del turismo in uno dei luoghi più belli d’Italia, un occhio particolare all’economia del mare, dalla pesca al diporto nautico, e una razionale e lungimirante difesa dell’ambiente. Si è parlato del porto di Santo Stefano, che la Regione che lo gestisce non riesce a riqualificare, delle concessioni demaniali e di Ato Toscana Sud, uno dei tanti carrozzoni di una certa parte politica. Al termine di questo proficuo incontro a Susanna Ceccardi sono andati i ringraziamenti della Lega provinciale, con la certezza che la sua linea, una volta eletta, continuerà a concretizzarsi in una costante presenza, disponibilità e ascolto dei nostri territori”.