GROSSETO – Si è tenuta oggi presso la prefettura di Roma la riunione di insediamento contestuale delle oltre cento cabine di coordinamento Pnrr istituite, presso tutte le prefetture, con il decreto-legge n. 19 del 2024.
La riunione è stata coordinata dal presidente del consiglio dei ministri, Giorgia Meloni, in videocollegamento con le altre cabine distribuite su tutto il territorio italiano.
Alla cabina di coordinamento di Grosseto, presieduta dal prefetto, Paola Berardino, hanno partecipato il presidente della Provincia, Francesco Limatola, l’assessore del Comune di Grosseto, Riccardo Ginanneschi, il soprintendente alle Belle Arti, Archeologia e Paesaggio, Gabriele Nannetti, il dirigente dell’ufficio scolastico territoriale di ambito di Grosseto, Gabriele Marini, il direttore dell’Archivio di Stato, Eloisa Azzaro e i rappresentanti locali della ragioneria territoriale dello Stato e dell’Azienda Usl.
Il ruolo delle cabine di coordinamento sarà il supporto all’attuazione degli oltre 1.000 progetti del Piano che interessano il territorio della provincia di Grosseto, al fine di rilevare tempestivamente segnali di criticità provenienti dal territorio, individuare in collaborazione con tutti i soggetti istituzionali coinvolti le opportune soluzioni e contribuire, attraverso piani di azione dedicati, alla loro celere implementazione.