POGGIOFERRO – «L’incontro con i cittadini di Poggioferro e la lista civica Uniti per Seggiano è stato un successo. Oltre 60 persone nel piccolo borgo ad ascoltare con entusiasmo il sindaco Rossi e la sua squadra» afferma la lista civica Uniti per Seggiano.
Daniele Rossi replica «alle accuse infondate di Alviani che lo taccia di immobilismo, illustrando tutti i lavori svolti e dimostrando carta alla mano le progettualità in corso d’opera e quelle in cantiere. Ribadisce la solidità di un programma elettorale, composto da idee e progetti nati esclusivamente per poter completare quel percorso di crescita in cui l’amministrazione uscente ha traghettato Seggiano, grazie alla lungimiranza e alle scelte oculate degli amministratori che, tra l’altro, lasciano dentro le casse del comune oltre 800 mila euro di avanzo di amministrazione consentendo un sereno avvio per una prossima legislatura».
«Rossi sorride, scherzando sulla sua lunga carriera amministrativa che in realtà denota il suo inestimabile amore e attaccamento al suo Seggiano, dove è nato e ha sempre, più o meno, vissuto rendendolo uno tra gli attori principali della storia del paese» prosegue la lista.
Ci sono stati poi alcuni interventi dei candidati, fa gli onori di casa
Laura Cassani, poggioferrina, spiega «ai suoi compaesani l’impegno che la lista civica Uniti per Seggiano ha preso per il piccolo Borgo. Intendiamo fare una ristrutturazione dei lavatoi, creare all’interno di essi un museo di arte e mestieri di una volta, installare colonnine per la ricarica e-bike e area sosta per gli avventori del trekking e delle e-bike, delineare i posteggi nella piazzetta e mantenere il decoro urbano in collaborazione con gli abitanti».
Prosegue Francesca Pieri, attuale vicesindaco, «lanciando una frecciatina alla lista avversaria e partendo proprio dal loro slogan: “se voti le stesse persone otterrai sempre gli stessi risultati”, invita la popolazione a continuare a votare proprio le stesse persone, perché proprio solo con la continuità garantiremo a Seggiano lo sviluppo che merita e non solo la festa della ciliegia o dei cavalli che promette Alviani visto che nel suo programma e nella sua intervista solo di questo parla …
Emiliano Giustini, già consigliere, confronta i due programmi evidenziando il vuoto dell’altra lista e ricordando il pessimo lavoro di minoranza svolto da Alviani negli scorsi 5 anni basato esclusivamente su foto fatte e postate con l’unico intento di screditare l’ operato del dipendente esterno».
Conclude Samuele Pii sottolineando «l’eterogeneità della lista e lo spessore del programma, ricordando che laddove si mantiene una continuità i progetti riescono con maggiore facilità e invita i cittadini al voto ricordando anche l’importanza del voto alle elezioni Europee. La serata si è conclusa con un ricco buffet organizzato dagli abitanti di Poggioferro».