GROSSETO – Settimana di intensa attività per l’Ufficio immigrazione della Questura di Grosseto.
In particolare, il personale dell’Ufficio immigrazione della Questura ha provveduto ad eseguire con accompagnamento presso diversi centri di identificazione ed espulsione, tre espulsioni emesse nei confronti di cittadini stranieri irregolari sul territorio nazionale.
Uno di questi, cittadino straniero detenuto presso il carcere di Grosseto in quanto condannato per reati contro il patrimonio è stato, al momento della scarcerazione, accompagnato da personale della Polizia di Stato presso il centro di identificazione ed espulsione (Cie) di Palazzo San Gervasio a Potenza per il successivo rimpatrio nel Paese di origine.
Altri due cittadini stranieri sono stati individuati a seguito di servizi mirati in questo centro cittadino ed entrambi sono risultati irregolari sul territorio nazionale; uno dei due è stato accompagnato da personale della Polizia di Stato presso il Cie di Gradisca di Isonzo – Gorizia, mentre l’altro, condannato in primo grado per una tentata rapina avvenuta a Grosseto nello scorso mese di aprile, è stato accompagnato dagli agenti della Questura presso il Cie di Milano. Entrambi, a seguito delle attività di identificazione, verranno rimpatriati nel Paese di origine.