FOLLONICA – Incastrato da una telecamera di sorveglianza privata in via Merloni mentre riga per tutta la lunghezza il fianco di una macchina parcheggiata.
Il video, che in queste ore sta diventando virale nelle chat della zona, mostra un uomo che cammina sul marciapiede indossando una felpa grigia con il cappuccio sopra la testa. Mentre passa vicino a una macchina le riga tutta la fiancata (nel video si sente bene il rumore).
Il video è stato registrato in via Merloni, la strada che accosta la pineta, all’altezza della Pista dei Pini il 10 maggio, ma solo in queste ore è stato condiviso più volte su WhatsApp. Presumibilmente ritrae proprio l’autore (o uno degli autori) che negli ultimi mesi si è reso responsabile di danni ingenti a molte auto della zona.
Sono infatti decine i casi registrati negli ultimi mesi: macchine rigate e danneggiate nella zona di via Merloni e nelle traverse che portano verso il lungomare. Stiamo parlando di una zona centrale di Follonica, tra il mare e il pineta di ponente. Alcuni residenti avrebbero notato che le auto che vengono colpite dagli atti vandalici sono tutte nuove, di solito con targhe che iniziano con “G”.
Se avete ulteriori segnalazioni inviarele a redazione@ilgiunco.net.