CASTEL DEL PIANO – Il mistero avvolge le pendici dell’Amiata, dove da mercoledì scorso non si hanno più notizie di Nicolas Mattia Del Rio, 40 anni, un corriere residente ad Abbadia San Salvatore. L’uomo, impegnato in una consegna per una nota pelletteria del polo della moda di lusso dell’Amiata, risulta scomparso senza lasciare tracce.
L’ultimo avvistamento di Del Rio risale a Castel del Piano, dove era intento a effettuare una delle sue consuete consegne. In seguito, il suo furgone è stato ritrovato a Roccalbegna, completamente bruciato, ma del corriere non vi è alcuna traccia. I tentativi di contattarlo al telefono, in particolare da parte del titolare dell’azienda per cui lavorava, sono rimasti senza risposta.
Preoccupante è il dettaglio che mercoledì Del Rio avesse caricato merci di valore considerevole, stimate attorno ai 500.000 euro, consistente in borse di lusso destinate alle aziende fiorentine. La sparizione del carico ha portato gli investigatori a non escludere l’ipotesi di una rapina.
In seguito alla scomparsa, la Procura di Grosseto, sotto la guida del sostituto procuratore Valeria Lazzarini, ha aperto un’inchiesta e i carabinieri hanno intensificato le ricerche. La prefettura ha attivato il piano di ricerca per le persone scomparse e sono in corso indagini approfondite per cercare di ricostruire gli ultimi movimenti di Del Rio e localizzare la merce scomparsa.
Nonostante le indagini iniziali condotte nell’area dove il furgone è stato ritrovato, gli elementi raccolti finora non hanno fornito indicazioni concrete sulla posizione attuale di Del Rio o sulle circostanze della sua sparizione. La comunità locale e le autorità continuano a seguire con apprensione l’evolversi della situazione, sperando in una svolta che possa portare al ritrovamento del corriere e alla chiarificazione degli eventi che hanno portato alla sua misteriosa scomparsa.