FOLLONICA – Successo per l’edizione 2024 di Bimbimbici, ideata dall’associazione nazionale Fiab (Federazione Italiana Amici della Bicicletta).
Oggi pomeriggio alle 14 le bambine e i bambini hanno poturo percorrere con le biciclette (proprie o fornite da Fiab) un circuito didattico con birilli, segnali stradali e precedenze, appositamente allestito per riprodurre l’ambiente urbano.
A seguire, alle ore 16,30 era il turni dei più grandi con la ciclo-pedalata attraverso un percorso cittadino di circa 3 km, in sicurezza grazie al controllo della Polizia Municipale.
L’evento è organizzato dal Comune di Follonica. Con la Fiab quest’anno ci sono stati altre associazioni di volontariato attive nel territorio: l’associazione culturale e di promozione sociale Aman, rivolto alle persone di ogni grado di abilità, che sarà presente per le iscrizioni all’evento #Corricomepuoi previsto per domani, 26 maggio, e l’associazione La Farfalla cure palliative Odv, che offre sostegno ai malati in fase clinica avanzata.
Alla manifestazione Bimbimbici ha collaborato anche la sezione soci Coop Follonica- Castiglione della Pescaia.
Abbiamo seguito l’iniziativa con le foto di Giorgio Paggetti.