AMIATA – Dopo la presenza a Castel Del Piano nel mese di marzo per la presentazione dell’assessore Maria Rosa De Masi, Susanna Ceccardi torna sull’Amiata per visitare alcuni comuni interessati al voto.
Prima tappa a Montenero d’Orcia, frazione del Comune di Castel del Piano, dove alle ore 18,30 incontrerà il candidato sindaco Michele Bartalini.
“Siamo felici che la nostra candidata alle elezioni europee abbia scelto di fermarsi proprio a Montenero, dove poche volte si è vista una presenza così importante per il centro destra – commenta Luca Salvadori, membro del direttivo della sezione della Lega Monte Amiata -. Oltre che a incontrare i candidati al consiglio comunale e dare il sostegno alla lista Bartalini Sindaco, sarà un’importante opportunità per incontrare i residenti e spiegare quanto sia utile avere dei rappresentati all’interno delle istituzioni europee che difendano il Made in Italy. In un territorio a forte vocazione agricola, come quello di Montenero, è assolutamente necessario tenere alta la guardia per evitare che i valori della nostra tradizione e la qualità dei nostri prodotti vengano danneggiati da pastoie burocratiche, da false tutele come il Nutri-Score e dagli interessi dei grandi poteri economici internazionali che vogliono monopolizzare questo settore per incentivare i loro profitti a scapito della qualità”.
E Salvadori conclude con una riflessione: “Susanna Ceccardi ha dimostrato, con la sua assidua presenza al Parlamento Europeo e con i suoi interventi, la sua ferma volontà di difendere i nostri prodotti e i nostri produttori. Per questo tutti noi auspichiamo di vederla ancora al suo posto per difendere gli interessi legittimi dell’Italia e, in particolare, quelli della nostra Toscana”.
Seconda tappa a Seggiano dove è candidato Gilberto Alviani con la lista “Insieme per Cambiare”. E Gilberto Alviani commenta: “Sabato scorso la presentazione della lista e del programma è stato un momento importante per ribadire l’unità del centrodestra, la grande partecipazione civica e la serietà del nostro progetto. Il fatto che Susanna Ceccardi ci dedichi il suo tempo è segno dell’attenzione che ripone anche nelle piccole comunità come la nostra, che sono una parte essenziale della provincia e dell’intera Toscana. Queste piccole comunità nascondono spesso delle risorse preziose, da noi è l’Olivastra Seggianese, ad esempio. Insieme a Susanna avremo modo quindi di approfondire questo tema e di ribadire i punti centrali del nostro programma, che ben si inseriscono nell’attività che ha svolto in questi anni a Bruxelles e che siamo sicuri continuerà a svolgere nei prossimi anni”.
Non solo Amiata, Susanna Ceccardi farà tappa anche in altri comuni della provincia di Grosseto. Ecco il programma:
Domenica 26 maggio
Ore 9,45 Castiglione Della Pescaia, Encanto White Fishbar – via Porto Canale 7
Ore 11,10 Massa Marittima, via Della Libertà 23 e poi piazza Duomo
Ore 13,00 Ribolla, Piazzale della Paga
Ore 13,30 Grosseto, Manifestazione “Street Food” Mura Medicee
Ore 16,30 Montepescali, passeggiata nel paese
Ore 20,30 Seggiano, incontro pubblico
Lunedì 27 maggio
Ore 19,00 Monte Argentario, A Point Porto Ercole Resort & Spa, via Caravaggio