GROSSETO – Si inizia a pensare al nuovo anno scolastico a Grosseto. Dal 1 giugno all’8 settembre sono aperte le iscrizioni al servizio online di mensa scolastica per le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di 1° grado.
Le istruzioni circa la procedura da seguire sono disponibili alla pagina web https://new.comune.grosseto.it/web/servizi/servizio-mensa/. É importante seguire attentamente le istruzioni riportate nel manuale d’iscrizione online consultabile allo stesso link.
Per il servizio di trasporto scolastico l’iscrizione online al servizio è dal 1 giugno al 15 luglio. Le istruzioni circa la procedura da seguire sono disponibili alla pagina web https://new.comune.grosseto.it/web/servizi/trasporto-scolastico/.
L’accesso all’iscrizione ai servizi è subordinato alla registrazione online al portale “Novaportal” tramite Spid. Dall’indirizzo web http://grossetosc.ristonova.it/novaportal, cliccando alla voce “Iscrizioni online”, è possibile accedere alla piattaforma.
Le tariffe del servizio mensa e trasporto scolastico saranno stabilite in base al calcolo Isee ordinario rivolto alle prestazioni agevolate per minori. A coloro che non dichiareranno l’importo dell’Isee entro i termini stabiliti e ai non residenti sarà applicata la tariffa più alta.