GROSSETO – Un tunisino di 26 anni è stato arrestato ieri pomeriggio dai carabinieri del Norm in flagranza mentre stava spacciando droga alla fermata dell’autobus della stazione.
Il giovane, oltre ad aver ceduto una dose di cocaina ad un acquirente, al momento dell’arresto aveva ancora 5,2 grammi di hashish oltre a due dosi di cocaina e 70 euro in contanti.
Il giorno precedente i carabinieri avevano notato uno strano movimento attorno allo straniero. Dopo una serie di appostamenti martedì pomeriggio lo spacciatore si è nuovamente presentato nella solita postazione. Dopo poco un cliente si è avvicinato e poi se ne è andato dopo l’acquisto. I militari, in borghese, lo hanno seguito e fermato e questi, un italiano, ha consegnato la dose appena comprata.
A questo punto militari in divisa hanno avvicinato il tunisino che ha negato di avere droga con sé, ma all’atto della perquisizione sono emerse le dosi di hashish e cocaina.
L’uomo è stato arrestato in flagranza di reato. Oggi in tribunale la convalida dell’arresto. Il pm aveva chiesto anche il divieto di dimora nel comune di Grosseto ma l’avvocato Valentina Chech ha ottenuto che la misura non venisse applicata. Per quanto riguarda invece il processo per direttissima il legale ha chiesto il termine a difesa per studiare il caso e l’udienza è stata dunque rinviata.