GAVORRANO – Era ferma al semaforo quando due uomini si sono avvicinati alla sua auto. Le hanno chiesto un passaggio e senza attendere risposta hanno aperto lo sportello cercando di entrare dentro. A raccontare quanto accaduto una donna che si è molto spaventata.
«Ieri sera – racconta – erano le 20.15 e mi trovava in zona Potassa, nel comune di Gavorrano. Sulla strada stanno facendo dei lavori e c’è un semaforo temporaneo da rispettare dato che soltanto una corsia è libera per il passaggio. Tornando a casa stasera ho trovato il semaforo rosso e mi sono fermata».
«Due individui che si trovavano a bordo strada si sono improvvisamente avvicinati alla mia auto, mi hanno chiesto un passaggio per poi aprire lo sportello dal lato del passeggero subito dopo. Non ho avuto neanche il tempo di pronunciare una parola: ho accelerato approfittando che dalla parte opposta non stava sopraggiungendo nessuno (in caso contrario non so come sarebbe andata a finire) sono scappata via non curandomi nel semaforo rosso, né dell’individuo che a causa dell’accelerazione potrebbe essere caduto a terra; me ne sono andata con lo sportello che a causa della velocità si è chiuso al primo scatto, rimanendo comunque semi-aperto, mi sono fermata poi nel piazzale della stazione di Potassa per richiuderlo».
«Sono tornata a casa in lacrime, molto impaurita, ma anche arrabbiata – prosegue il racconto -. Una signora della mia zona mi ha raccontato che anche lei ha avuto un episodio simile, sempre a Potassa e sempre i soliti due individui: uno alto e magro e uno un po’ più basso e robusto. Lei ha avuto la fortuna di aver appena rallentato che il semaforo è diventato verde. Vorrei che più persone possibile sapessero, perché molte macchine ogni sera transitano su quella strada, la via Aurelia, molte donne sole si fermano trovando il semaforo rosso… vorrei invitare tutte coloro che frequentano e transitano quella strada a prestare attenzione e magari a chiudere le sicure degli sportelli prima di fermarsi».