CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Al Casa Mora il primo di due eventi che chiuderanno la stagione: da giovedì 23 a domenica 26 maggio si giocano le finali della categoria Under 15, con squadre in arrivo da tutta Italia.
Un calendario fittissimo con 10 squadre partecipanti. Proprio per il giorno d’apertura ben 9 partite, ad iniziare dalle 9 di mattina, e praticamente fino alle 19 con l’ultima gara. La cerimonia d’apertura è fissata alle 20.30.
Due i gironi. In quello A: Pumas Viareggio, Seregno, Azzurra Novara, Afp Giovinazzo e Sandrigo; in quello B: Hr Scandiano, Correggio, Trissino, Castiglione e Roller Bassano. La qualificazione è con il classico girone all’italiana, tutti contro tutti.
Venerdì 24, con inizio alle 10 altre nove partite; mentre sabato 25 la mattina dalle 9.30 le due partite per completare i gironi, e nel pomeriggio a partire dalle 16 i quarti di finale. Domenica alle 9 il via alle semifinali fino alle 13.30, per proseguire nel pomeriggio dalle 15 con le finalissime.
«Abbiamo voluto fortemente queste finali – ha detto il presidente dell’Hc Castiglione Marcello Pericoli – sia la prima dell’under 15 che poi la prossima settimana dell’under 13. Il nostro obbiettivo è quello di ben figurare e far crescere i nostri giovani».
Questa la rosa completa della Blue Factor Castiglione Under 15 allenata da Massimo Bracali e Federico Paghi.
Portieri: Alexander Krocka e Matias Sinjari. Movimento: Filippo Agresti, Filippo Bagnoli, Lorenzo Cornacchini, Francesco Cornacchini, Michele De Salvatore, Thomas Nucci, Lorenzo Rosadini, Mattia Sforzi, Lorenzo Turbanti.
Le finali della categoria Under 13 il prossimo 30 e 31 maggio, 1 e 2 giugno sempre al Casa Mora.