ROCCASTRADA – Il nuovo anno scolastico si aprirà con una grossa novità per i bambini ed i ragazzi che frequentano le scuole elementari e medie di Ribolla. Il nuovo edificio scolastico è infatti pronto per essere presto inaugurato e domenica prossima 26 maggio alle 17 l’Amministrazione comunale ha organizzato uno specifico open day con una visita guidata insieme ai progettisti, nel corso della quale le famiglie potranno prendere cognizione degli spazi e degli arredi che ospiteranno da settembre i propri figli.
Nell’attesa che vengano completati alcuni lavori di finitura, le sistemazioni esterne e la viabilità, per l’occasione verranno allestite due aule tipo con i nuovi arredi che sono arrivati nei giorni scorsi (la fornitura completa verrà consegnata nel mese di Luglio), così da consentire alle famiglie di familiarizzare con i nuovi spazi. Il pomeriggio sarà allietato da animatori per i bambini ed alla fine l’Auser Ribolla offrirà un brindisi di buon augurio ai presenti.
“Il nuovo polo scolastico di Ribolla che guarda alla sostenibilità ambientale e all’efficientamento energetico è improntato per accogliere e sviluppare in spazi adeguati una didattica moderna e attenta alla crescita e alla formazione dei bambini e ragazzi – dichiara il Comune -. Ricordiamo che la sua realizzazione si è concretizzata grazie al più ingente contributo finanziario acquisito nella storia dal Comune di Roccastrada”.