GROSSETO – Si intitola “Ho una caratteristica in più: parliamo di dislessia” l’incontro previsto per martedì 21 alle 10 nell’aula magna del Polo universitario grossetano.
L’evento è organizzato in collaborazione tra Fondazione Polo universitario grossetano, Corso di Laurea in Scienze della Formazione dell’Università di Siena, Commissione Inclusione dell’Università di Siena, Ufficio scolastico Ambito territoriale di Grosseto e Consulta provinciale degli studenti.
Il tema della dislessia è stato proposto dalla Consulta provinciale degli studenti; aprono i lavori il professor Roberto Mugnai, rappresentante della Fondazione Polo Universitario Grossetano, e il dottor Gabriele Marini, dirigente dell’Ufficio scolastico provinciale di Grosseto. Intervengono sul tema la professoressa Alessandra Romano, docente del CdL in Scienze dell’educazione e della formazione dell’Università di Siena e membro della Commissione Inclusione dell’Università di Siena, l’avvocata Vittoria Hayun, presidente della onlus Pillole di parole, la dottoressa Lucia Brunelli presidente dell’associazione Apprendipiù di Grosseto, e i tutor settore inclusione comunità studentesca in servizio presso il Polo universitario grossetano. Modera Milla Russo, presidente della Consulta.