ROCCASTRADA – Un open day alla mensa scolastica centralizzata di Roccastrada finalizzato a far conoscere alle famiglie, quelli che sono i prodotti che vengono somministrati ai loro bambini. Venerdi 24 maggio, a partire dalle ore 17.00, nelle aree a verde della scuola elementare e materna si svolgerà una giornata all’insegna della sostenibilità alimentare.
L’idea nasce dall’interessamento delle famiglie che recentemente si sono fatte parte attiva per conoscere meglio il servizio; amministrazione comunale insieme al gestore, Soc. Vivenda Spa, per informare nella maniera più trasparente possibile, hanno inizialmente promosso un incontro con i genitori dei bambini che usufruiscono del servizio, a seguito del quale è nata l’idea di organizzare una giornata finalizzata a far degustare anche alle famiglie quelli che sono i prodotti che vengono utilizzati per la preparazione delle pietanze somministrate alla mensa.
Alla giornata della sostenibilità alimentare, oltre ai rappresentanti dell’Amministrazione, sarà presente la D.ssa Alessia Ravenni dietista di Vivenda, che descriverà quelli che sono i prodotti utilizzati, i menu, i principi nutritivi delle materie prime e che sarà a disposizione per rispondere agli eventuali quesiti che vorranno sottoporle i genitori dei bambini.
Il menu che verrà somministrato nel corso del pomeriggio sarà “eco-friendly” con bruschette all’olio extravergine di oliva, panzanella croccante, sformato di zucchine e di spinaci, pinzimonio di carote e sedano, insalata di farro con mozzarella, pomodorini e basilico e macedonia di melone.
I bambini troveranno ad accoglierli degli animatori con i quali potranno trascorrere serenamente il loro tempo nelle aree a verde dell’edificio scolastico.