FOLLONICA – “Apo”, lo scivolo anello, è la novità 2024 di Acqua Village Follonica. Un’attrazione unica nel suo genere, ispirata al mondo tiki, che dall’8 giugno farà divertire gli ospiti del parco.
Un’isola perduta e un tesoro da scoprire. Due guerrieri alti 5 metri che difendono il portale d’ingresso. Uno scivolo unico nel suo genere, alto 18 metri e lungo 145 metri, con un anello di 12 metri di diametro, e un finale tra salita e discesa che lascerà chi lo percorre senza fiato. E non solo: la scivolata sarà al buio, da fare su gommoni mono o biposto. I lavori per la realizzazione del nuovo scivolo sono iniziati da alcuni mesi e stanno arrivando alla fase finale: ogni dettaglio è stato studiato nei minimi particolari. Il concept e i disegni della scenografia sono stati ideati dal team di Acqua Village Studio, diretto da Riccardo Fara, direttore creativo e imagineer e Luca Serafini, direttore del parco di Follonica e direttore ai lavori, che, dopo l’esperienza del restyling della piscina onde, oggi Kauai, nel 2024 ha lavorato all’ideazione della scenografia della nuova attrazione, ispirata, come sempre, al mondo Tiki.
E con il team, composto da grafici, illustratori, designer e progettisti, dal 2024 si è unito anche lo street artist di fama nazionale, Dario Vella, che ha realizzato alcune scenografie tra cui il tesoro e il percorso dell’isola perduta, usando perlopiù materiale di riciclo. Mentre per i guerrieri e per il portale, Acqua Village Studio si è avvalsa della collaborazione della Savanna Fantasy, impresa portoghese di gestione spagnola.
«Per Acqua Village – dicono dalla proprietà dei parchi acquatici –, questi ultimi due anni rappresentano un importante passo avanti: dal 2023 infatti, con il restyling della piscina onde, la scenografia è ideata internamente dal nostro staff. Dopo anni di esperienza nel settore siamo in grado di occuparci direttamente della caratterizzazione delle nostre attrazioni: ogni particolare è frutto di mesi di studio e di lavoro. Ciò rende uniche nel loro genere le nostre proposte». Apo, lo scivolo anello, non è solo uno scivolo ma racchiude una storia. Un’isola perduta, un tesoro nascosto, due grandi guerrieri tiki che affiancano il portale d’ingresso. «L’obiettivo di Acqua Village è migliorare costantemente i nostri parchi acquatici – concludono dall’azienda –: proporre un’offerta sempre più ampia, curata e attenta è ciò che ci spinge ogni anno ad investire in nuovi progetti, per continuare ad ottenere riconoscimenti a livello nazione come quello ricevuto nel 2023 da Parksmania come Parco acquatico dell’anno».
E da sabato 8 giugno i parchi acquatici di Follonica e Cecina saranno aperti ogni giorno per far trascorrere una giornata di divertimento e relax a residenti e turisti.