GROSSETO – Ancora spettacolo dal calcetto Uisp. Le gesta del Lido Oasi, formazione regina del calcio a 7 grossetano, superano i confini della provincia, sbarcando con grande successo al torneo regionale. La squadra di patron Guerrini, infatti, elimina l’attrezzata rappresentante di Empoli, al termine di una girandola di emozioni terminata ai rigori. Risultato di 4 a 4 al termine dei regolamentari, con le realizzazioni di Alessio Falciani (doppietta), Fabio Falciani e Dario Melani e poi neroarancio perfetti dal dischetto con i glaciali Leonardo Chiti, Magaddino, Felici e Cervetti con i due errori avversari che hanno sancito l’8 a 6 finale e il passaggio al turno successivo. Questa la formazione del Lido Oasi: Bellettini, Cervetti, D. Melani, G. Melani, Magaddino, Le. Chiti, A. Falciani, F. Falciani, Scrivano, Giannini, Lu. Chiti, Del Frate. All. Massimiliano Guerrini.
Seconda settimana di gare per il Torneo Primavera, con i due raggruppamenti che si stanno delineando in vista della seconda fase. Giochi quasi fatti nel gruppo A, dove i discorsi qualificazione sono già chiusi e c’è da decidere solo l’ordine delle contendenti: Barbagianni Carrozzeria Tirrena e Tpt Pavimenti accedono al tabellone Professionisti. Il team di Chigiotti, infatti, batte 9 a 5 l’Endurance Tram con Bouchallik e Hmaity a suonare la carica e proseguire così il percorso pieno, mentre la Tpt Pavimenti esce con sei punti nel doppio impegno ravvicinato con Underdogz ed Endurance Team. Prima i tris di Trotta e Laganga determinano il 7 a 5 sugli Underdogz, poi è la tripletta di Canuzzi a indirizzare il tennistico 6 a 2 sull’Endurance Team.
Giochi quasi chiusi anche nel girone B, dove l’Atletico Barbiere primeggia con il 7 a 2 inflitto al Cassai Gomme, grazie all’apporto di Prisco e Fadda e dovrà difendere la posizione di vantaggio nell’ultimo match contro I Rigattieri Cdp, stoppati sul 5 a 5 dai volenterosi Giovani del Bivio, al momento però penalizzati dalla coppa disciplina: da segnalare le doppiette di Vichi e Ammalati.