COLLINE METALLIFERE – L’Unione dei Comuni Montana Colline Metallifere, tramite il Coeso-SdS Grosseto, organizza il servizio estivo per minori che abbiano compiuto i tre anni di età e non abbiano superato i 14 anni al momento dell’iscrizione.
Tale servizio è svolto con modalità diverse nei vari comuni dell’Unione. La domanda di iscrizione, completa di ogni documentazione e comprensiva del pagamento della quota di compartecipazione, deve essere presentata entro il 14 giugno, esclusivamente attraverso procedura informatica on line al seguente link: https://www.comune.grosseto.it/coeso/DomandeServizi/.
Ecco, nel dettaglio, modalità e tempi di svolgimento del servizio nei Comuni di Massa Marittima, Monterotondo Marittimo, Montieri e Roccastrada. Tutti i dettagli negli Avvisi pubblicati nella sezione
“Estate 2024: i servizi per minori organizzati dal Coeso per alcuni Comuni” del sito del Coeso Grosseto a questo indirizzo: https://www.coesoareagr.it/2024/05/15/estate-2024-i-servizi-per-minori-organizzati-dal-coeso-per-alcuni-comuni/
Massa Marittimi
Il servizio è rivolto ai bambini e ragazzi dai tre ai 14 anni; si terrà dal 24 giugno al 2 agosto e sarà suddiviso su tre turni. Le attività si terranno al centro sociale Auser di Massa Marittima e nelle aree verdi limitrofe, al Parco di Poggio e allo stadio comunale. Numero di iscrizioni: 38 minori per turno di cui tre diversamente abili.
Orario del servizio: lunedì, mercoledì, venerdì dalle 8 alle 13; martedì e giovedì dalle 8 alle 16.
Monterotondo Marittimo
Il servizio è rivolto ai bambini e ragazzi dai tre ai 14 anni, suddivisi in gruppi omogenei per età; si terrà dal 24 giugno al 2 agosto e sarà suddiviso su tre turni. Le attività si svolgeranno agli impianti sportivi di Pian di Giunta e nelle aree verde limitrofe; sono previste anche alcune escursioni e gite. Numero di iscrizioni: 25 minori per turno di cui 1 diversamente abile
Orario del servizio: dalle 8 alle 16, dal lunedì al venerdì. È prevista la possibilità di usufruire di un tempo ridotto, con orario 8-13.
Montieri
Il servizio è rivolto ai bambini e ragazzi dai tre ai 14 anni, diviso per due fasce di età; si terrà dal 1° al 12 luglio (per i ragazzi dai sei ai 14 anni) e dal 5 al 9 agosto (per i bambini dai tre ai sei anni). Le attività si svolgeranno in uno stabilimento balneare di Scarlino. Numero di iscrizioni: 31 minori per turno di cui uno diversamente abile.
Orario del servizio: dalle 8.30 alle 16.30, dal lunedì al venerdì.
Possono iscriversi anche i minori residenti nelle frazioni di Prata, Tatti e Niccioleta del comune di Massa Marittima.
Roccastrada
Il servizio è rivolto ai bambini e ragazzi dai tre ai 14 anni; si terrà dal 1° luglio al 31 agosto, su due turni. Le attività si svolgeranno a Roccastrada, Sassofortino e Ribolla.
Numero di iscrizioni: 60 minori, suddivisi, per ogni sede prevista, in gruppi di circa 20 minori di cui 10 di età compresa tra i 3-5 anni e 10 di età compresa tra i 6-14 anni. E’ prevista inoltre la presenza complessiva di 3 minori diversamente abili per turno. Orario del servizio: lunedì, mercoledì, venerdì dalle 8:30 alle 12.30; martedì e giovedì dalle 8:30 alle 16.30.