FOLLONICA – «Siamo la svolta decisiva per Follonica». Nel giorno della presentazione pubblica della lista civica “Buoncristiani sindaco”, il candidato del centrodestra carica “i suoi” e rilancia le parole che aveva usato anche all’apertura della campagna elettorale. «Noi siamo il cambiamento – ha detto Matteo Buoncristiani – al di la delle logiche destra sinistra. Noi vogliamo cambiare la città in meglio e ringrazio tutti i candidati che hanno creduto in me e che correranno nella mia lista».
«Questa lista – ha aggiunto – è l’emblema di quanto sia marcata e convinta la mia vocazione civica. Il clima che respiro ogni giorno si fa sempre più positivo i cittadini follonichesi stanno capendo che rassegnarsi alla continuità è profondamente sbagliato, per loro e per il bene della città. In questo dobbiamo insistere, per far capire che il miglioramento delle nostre condizioni passa necessariamente da una scelta giusta fatta all’interno della cabina elettorale. Ognuno dei candidati sarà ambasciatore di questo importante messaggio, per convincere amici, parenti, conoscenti, familiari che cambiare in meglio è sì un nostro diritto, ma passa da un preciso dovere: quello di esercitare bene il diritto di voto».
Ecco tutti i nomi dei candidati della lista Buoncristiani sindaco: Metello Ricceri, 53 anni, imprenditore (CAPOLISTA), Stefano Boscaglia, 50 anni, Direttore strada del vino e dei sapori Monteregio di Massa Marittima, Carla Cambi, 68 anni, imprenditrice, David Corti, 33 anni, socio agenzia Michele Di Iorio, 60 anni, imprenditore, Pierangela Domenici, 69 anni, Medico ex Dirigente Asl – Specialista in Sanità Pubblica, Simone Donati, 31 anni, impiegato nel settore nautica e startupper, Azzurra Droghini, 52 anni, mamma a tempo pieno, Antonio Lallai, 67 anni, medico chirurgo, dirigente 1′ livello usl toscana sud est, Andrea Mainetto, 37 anni, impiegato presso ricettiva, Daniela Nerelli, 61 anni, pensionata Ministero dell’Interno e Addetto alla sicurezza, Alessio Panebianco, 32 anni, Consulente tecnico per la sicurezza nei luoghi di lavoro, Paola Pasquini, 59 anni, insegnante, Giorgio Poggetti, 59 anni, dipendente Ministero della Difesa, Metello Ricceri, 53 anni, imprenditore, Francesca Serafini, 55 anni, Dottore in fisioterapia, Paola Venezia, 45 anni, Odontoiatra.
Domani sera intanto alle 19, nel locale Rose’s Garden di Follonica, è in programma la presentazione della lista di Fratelli d’Italia che insieme alla civica, alla lista della Lega, di Prima Follonica e delle lista Forza Italia, In Movimento per Follonica, Follonica nel Cuore, sostiene Buoncristiani.