GROSSETO – Il Bbc Grosseto corre ai ripari per sostituire Jonathan Carbo tagliato due settimane fa per gravi motivi disciplinari. Il direttore sportivo Filippo Olivelli ha messo a disposizione dell’allenatore biancorosso Junior Oberto il lanciatore veneziano, con passaporto spagnolo, José Gomez Bolivar, classe 1996 , che vanta 51 partenze nelle Minors dei Tampa Bay Diamondbacks e dei Baltimore Orioles con 14 vittorie e 13 sconfitte con una media pgl di 3,16 con 214 eliminazioni al piatto. Nel roster grossetani entra dunque un lanciatore che può garantire quasi una gara completa nei due match serali. Gomez è già a disposizione di Oberto e potrebbe fare l’esordio già sabato sera contro il Macerata allo stadio Jannella.
“Il Bbc Grosseto aveva necessità di voltare pagina dopo la brutta faccenda di Carbo, tra l’altro espulso con disonore dal baseball cubano – commenta il diesse Filippo Olivelli – Ci concentriamo adesso su questo venezuelano di 27 anni, sul quale puntiamo per raccogliere i frutti delle prime partite nelle quali abbiamo dimostrato di non potercela giocare con chiunque. Allo stesso tempo rimaniamo con gli occhi aperti, pronti a tornare sul mercato per trovare un altro lanciatore che possa ulteriormente rafforzare la nostra squadra”.
Bella iniziativa della società biancorossa in occasione della partita casalinga di questa settimana valida per il campionato di serie A di baseball che la vedrà opposta al Macerata Angels, rivolta a tutti i ragazzi al di sotto dei 14 anni di eà ed alle loro famiglie.
Infatti tutti i ragazzi under 14 che si presenteranno allo Stadio Jannella per la partita che si disputerà sabato 18 maggio con inizio alle ore 15 entreranno gratuitamente così come un accompagnatore adulto per ciascuno (eventuale secondo accompagnatore €. 5,00).
La società biancorossa inoltre omaggerà ogni bambino e ragazzo di un cappellino da baseball del BBC Grosseto.
Il volantino di invito è stato distribuito in tutte le scuole primarie e secondarie di Grosseto e Provincia ma se non fosse stato possibile riceverlo potrete comunque stamparlo tramite il sito della società e presentarlo all’ingresso dello Stadio in Via della Repubblica Grosseto.