CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Dopo 30 anni di impegno politico Graziano Poli, membro del direttivo del Circolo delle colline del partito di Rifondazione Comunista, ha annunicato di lasciare, per motivi personali, l’incarico di referente delle sinistre di Castiglione della Pescaia, di cui fanno parte Rifondazione Comunista, ex Art 1, e Sinistra Civica Ecologista.
«Dopo 30 anni di impegno politico nella comunità, dalle frazioni al capoluogo, prima come segretario del Circolo di Rifondazione Comunista di Vetulonia, poi come assessore e consigliere comunale dal 1996 al 2001, e infine come responsabile delle sinistre, ho deciso con grande rammarico di concludere la mia esperienza».
«Ringrazio – afferma Poli – i compagni e tutti quelli che in questi anni mi hanno supportato nel lavoro e nell’attività politica, svolta con passione e abnegazione».
«A tal proposito come non ricordare le tante Feste di Liberazione e musica fatte a Vetulonia, con l’aiuto di compagni, amici e paesani, dove con tanta partecipazione, venivano affrontati, attraverso dibattiti, temi culturali, sociali e politici del momento, accompagnati sempre da buona musica e ottimo cibo».
«Concludo, auspicando, nel più breve tempo possibile, un avvicendamento in quello che è stato il mio ruolo, per la continuazione del progetto politico della sinistra castiglionese».