GROSSETO – La Consulta della salute mentale Toscana sud est tavolo territoriale di Grosseto, in collaborazione con Cittadinanzattiva Toscana Aps e con l’associazione Oasi Grosseto odv promuove per il giorno 16 maggio dalle 9.30 alle 13.30 presso la sala Pegaso della Provincia di Grosseto un dibattito pubblico dal titolo “Benessere mentale: cosa si può e si deve migliorare subito”.
Il dibattito si inserisce nella attuale fase di difficoltà della comunità a causa dell’aumento dei disturbi di ansia e delle risorse sempre più modeste a disposizione della rete dei servizi di salute mentale.
Il dibattito sarà cosi articolato: introduce e modera: Anna Lisa Mandorino, segretaria generale Cittadinanzattiva Aps. Intervengono: Cinzia Tomassoli, presidente Consulta sociale Manciano e Consulta S.M. Grosseto; Maria Platter, Cittadinanzattiva Aps; Galileo Guidi e Giovanni Callori del coordinamento regionale Utenti Salute Mentale
Arezzo e Siena: componenti Consulta Salute Mentale Asl sud est; Edvige Facchi e Paolo Ianni, responsabili Ufsma Provincia Grosseto; Roberta Cosimi, presidente Oasi e vicepresidente Consulta Salute Mentale Asl sud est.
Testimonianze e interventi liberi; rispondono le istituzioni presenti; chiude Anna Lisa Mandorino.
Al dibattito, volutamente previsto con l’intervento delle autorità in chiusura sono stati invitati gli assessori regionali Bezzini e Spinelli, il presidente della Provincia Limatola, il sindaco di Grosseto, il sindaco di Pitigliano, il direttore generale Asl sud est D’Urso, la direttrice Coeso Barbi, la responsabile Salute mentale sud est Galli, l’assessore di Grosseto Minozzi, la direttrice Distretto Albegna Caldesi, il presidente dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche, la presidente dell’Ordine dei Medici, gli operatori della salute mentale dell’azienda sanitaria, le associazioni di volontariato.