GROSSETO – Nell’ottica di un’incessante attività di prevenzione, la Polizia di Stato ha messo in campo, anche questo fine settimana, il suo camper attrezzato, per controllare lo stato psicofisico dei conducenti lungo le vie di Grosseto.
Le donne e gli uomini della Polizia Stradale hanno intercettato e controllato oltre 60 conducenti, che, con il prezioso aiuto del medico della Polizia di Stato, sono stati sottoposti agli accertamenti per verificare l’eventuale alterazione da abuso di alcool o da assunzione di sostanze stupefacenti.
Per fortuna gli agenti, dotati del precursore e dell’etilometro hanno verificato come gran parte dei conducenti guidasse in condizioni ottimali, arrivando a contestare solamente cinque infrazioni al codice della strada, per il mancato uso delle cinture di sicurezza.
Non così, però, per un ragazzo che, di ritorno dalla classica cena con gli amici, guidava con un tasso alcolemico ben oltre il doppio rispetto a quello consentito. Per lui inevitabile la sanzione e il ritiro immediato della patente.
«La finalità di questi servizi – sottolinea la Polizia stradale -, che saranno intensificati con l’approssimarsi della stagione estiva è sempre la stessa ormai da anni: prevenire, prevenire, prevenire».