MONTEROTONDO MARITTIMO – «Sono emozionato, non mi aspettavo così tanta gente. Grazie a tutti». Giacomo Termine, candidato sindaco della lista Siamo Monterotondo, apre la campagna elettorale al Teatro del Ciliegio. Dopo dieci anni da sindaco, si presenta per il terzo mandato di fronte alla sua comunità.
«Un teatro così pieno è veramente una grande emozione ha detto Termine -, anche dopo dieci anni. Ci sono ancora tanti progetti da realizzare e ancora oggi quello che per me e per la mia squadra rappresenta la spinta a presentarci di fronte agli elettori, è l’amore per il nostro territorio».
Tanti i punti toccati da Termine durante il suo intervento, punti che fanno parte del suo programma per Monterotondo Marittimo: dalla sanità ai servizi al cittadino, dallo sviluppo del termalismo, alla questione centrale della geotermia.
«Sono due i pilastri che reggono il nostro programma e le nostre azioni: la difesa del lavoro e creare le condizioni più favorevoli per chi vuole vivere a Monterotondo. Qui non abbiamo le infrastrutture della costa e per colmare questo gap, vogliamo che chi sceglie di abitare a Monterotondo abbia servizi e vantaggi economici».
Poi Termine lancia anche una stoccata ai suoi avversari alle prossime amministrative dell’8 e del 9 giugno. «Dispiace vedere – ha detto – che la lista avversaria sia senza programma e senza prospettive. È stata creata solo per volere dei vertici provinciali dei partiti per avere i voti dei consiglieri comunali alle elezioni provinciali».
Ecco tutti i candidati della lista Siamo Monterotondo: Roberto Creatini; Monica Cavicchioli; Dino Fidanzi; Elena Angiolini; Eugenio Giglioni; Aibla Danushi; Mario Tanda, Luisa Frati; Marco Cerboneschi; Giulia Fanetti.