MASSA MARITTIMA – Al palazzo dell’Abbondanza a Massa Marittima, Sandro Poli ha presentato i candidati della lista “L’Alternativa per Massa”. La lista “ha ottenuto il sostegno del centrodestra moderato e del centro riformista, consolidando così un’ampia base di appoggio che comprende Forza Italia, Lega, Noi Moderati, Udc e Italia Viva e Nuovo Orizzonte Civico”
L’incontro è stato coordinato da Iuri Barontini, presidente del comitato.
“Questo incontro – ha dichiarato Sandro Poli – ha rappresentato l’occasione per ripercorrere i punti qualificanti del programma proponiamo per il governo della città, a partire dal ripristino del Distretto socio-sanitario, compromesso negli anni precedenti e fondamentale per il miglioramento della salute pubblica. L’obiettivo è quello di riportare lo stabilimento ospedaliero Sant’Andrea al rango di presidio, garantendo così più servizi ai cittadini delle Colline Metallifere. Voglio ringraziare tutti i candidati, che si sono messi a disposizione con impegno e dedizione e che hanno consentito la creazione di una squadra forte e coesa. Con le nostre idee e questa lista “si può fare!” ”.
Gli altri punti toccati nella presentazione sono stati la valorizzazione della tradizione sportiva massetana, con la riapertura della piscina e il sostegno alle associazioni sportive per la manutenzione degli impianti, l’estensione delle agevolazioni alle associazioni di volontariato, che svolgono un ruolo essenziale nella vita sociale della città e devono essere supportate adeguatamente e l’unione tra cultura, turismo e commercio.
Non è mancata l’attenzione a frazioni e borgate, con un budget riservato a ciascuna entità contro l’abbandono e anzi per lo sviluppo, la valorizzazione del territorio aperto, il supporto agli imprenditori attraverso un ufficio dedicato, il recupero dei siti minerari e dei percorsi dismessi, lo sviluppo di progetti legati all’energia e l’indipendenza energetica dei villaggi minerari.
Ecco tutti i candidati della lista:
Monica Bargelli 55 anni Commerciante e counseling
Nadia Benucci 54 anni Amministratore di sostegno
Carlo Biagini 55 anni Impiegato e coordinatore azienda di trasporti
Daniele Brogi 48 anni Commerciante
Alessandra Ceri 56 anni Insegnante scolastica e di danza
Roberto Ghinazzi 73 anni Pensionato ed ex vigile urbano
Simonetta Grassi 50 anni Insegnante
Ilaria Parigi 27 anni Educatore cinofilo
Antonella Santucci 54 anni Volontaria nei servizi sociali e sanitari
Marco Stanghellini 50 anni Coadiuvante agricolo con patologia invalidante
Alberto Turacchi 45 anni Avvocato
Giacomo Vinciguerra 24 anni Sorvegliante minerario
Ricordiamo ai cittadini che si vota tracciando una croce sul simbolo e che si possono esprimere sino a due preferenze tra i candidati in lista purché di sesso diverso tra loro.
Inaugurata anche la sede elettorale in via della Libertà, 23.
Info: www.sandropolisindaco.it e pagina Facebook “Sandro Poli Sindaco”