CAPALBIO – Al via le operazioni di rifacimento della segnaletica orizzontale per Capalbio Scalo. Proseguono dunque gli interventi di rinnovamento delle strade del territorio, volti a migliorare la viabilità e a rendere la circolazione più sicura.
“Stiamo vivendo – commenta Gianfranco Chelini, sindaco di Capalbio – un momento particolarmente dinamico sul piano dell’ammodernamento delle infrastrutture stradali. La nostra amministrazione sta investendo molto sulla sicurezza e sul rinnovamento, intervenendo sia nei centri urbani che nel territorio aperto”.
Le operazioni di rifacimento della segnaletica orizzontale, come ad esempio la realizzazione dei dare precedenza e delle strisce pedonali, riguarderanno la rinnovata piazza Aldo Moro, ma anche le vie principali della frazione come via Umbria, Abruzzo e Origlio. “Vogliamo riconsegnare – dichiara Marzia Stefani, assessore con delega ai Lavori pubblici – ai cittadini capalbiesi un parco stradale più moderno e sicuro rispetto a quello che abbiamo ereditato al momento del nostro insediamento. È chiaro che il lavoro da fare è ancora molto ma stiamo procedendo, grazie anche al prezioso lavoro degli uffici, con celerità ed efficienza”.