SCARLINO – Presentazione ufficiale oggi nel centro storico del capoluogo per “Scarlino nel cuore”, la lista civica che sostiene la candidatura di a sindaco di Luca Niccoloini e che è formata da una colazione che insieme alla forze civiche che sono state presenti in consiglio comunale negli ultimi cinque anni anche da forze politiche come Partito democratico, Partito socialista, Sinistra Italiana e Azione.
Durante la presentazione della lista ad introdurre il candidato sindaco il capogruppo uscente del Pd Guido Mario Destri che ha messo in evidenza come negli ultimi anni Niccolini abbia lavorato molto per unire tutto il centrosinistra e per creare una squadra pronta a dare un’alternativa credibile all’amministrazione uscente.
«Siamo qui per dare la possibilità a chi come noi ha a cuore Scarlino – ha detto Niccolini – di puntare su un progetto nuovo che possa riempire quel vuoto rappresentato in questi dall’amministrazione uscente. In questi anni il sindaco uscente e la sua maggioranza hanno cancellato ogni spazio di discussione nel comune. Noi invece punteremo sulla partecipazione così come stiamo facendo in questi mesi per la costruzione del programma di governo del comune».
«Abbiamo scelto di presentare la nostra lista qui in centro storico – ha aggiunto – perché per noi questo è un luogo importante del nostro comune al quale vogliamo ridare vita e consentire a chi lo abita di vivere bene senza tutte quelle limitazioni che lo hanno ingessato in questi anni».
Ecco tutti i candidati della lista Scarlino nel Cuore: Daniela Antonini; Mauro Biagioni; Domenica Cancro; Juliet Chessa; Yacquelin Faba Benitez; Enrico Fiorenzani; Roberto Maestrini; Mauro Perilli; Beatrice Ramazzotti; Marco Sinatti; Marco Vichi.