CECINA – C’è un nuovo strumento digitale di ultima generazione alla scuola primaria G.Marconi di San Pietro in Palazzi. La donazione al Comprensivo C. Cassola di Cecina rientra nel progetto rivolto alla formazione scolastica portato avanti da Acqua Village da più di 10 anni negli istituti toscani.
Il comprensivo di Cecina è stato scelto per la donazione annuale. «Il mondo della formazione per Acqua Village rappresenta un settore su cui investire perché il nostro futuro inizia proprio dalla scuola – spiegano dalla proprietà dei parchi acquatici –. La didattica evolve ed ha necessità di strumentazioni all’avanguardia per supportare il grande lavoro dei docenti e del personale scolastico e la formazione degli studenti, specialmente in un ambito, quello digitale, oramai imprescindibile per ogni aspetto del vivere quotidiano».
Il Consiglio di istituto del “Cassola” ha accolto con grande piacere la donazione al plesso “Marconi” di San Pietro in Palazzi e ringrazia l’Acqua Village. La smart board è stata installata in un’aula che accoglierà una delle tre classi prime nel prossimo anno scolastico.
«Questa donazione – spiegano dal comprensivo – è il frutto del legame della scuola con il territorio e ci piace evidenziare che l’Acqua Village ci è vicino anche nella condivisione della didattica, in continua e rapida evoluzione. Questi strumenti, infatti, ci permettono di sviluppare competenze digitali per rispondere alle sfide di un mondo che cambia rapidamente, che richiede sempre più agilità mentale, competenze trasversali e un ruolo attivo dei giovani».