GROSSETO – Il Circolo Pattinatori Grosseto 1951 ha partecipato con due formazioni ad un concentramento di mini hockey, che si è svolto domenica 5 maggio al Palazzetto Armeni di Follonica. I bambini hanno giocato 4 vs 4 e 3 vs e 3; nel corso della divertente mattinata hanno effettuato anche circuiti di pattinaggio. A seguire i due gruppi di piccoli atleti è stato per l’occasione Alessandro Franchi, con il dirigente Giorgio Giusti.
Grosseto si è presentata a questo appuntamento non agonistico con un gruppo di tesserati nati dal 2014 al 2016 e un gruppo di più piccolini nati nel 2018 e nel 2019, che aveva al suo interno anche una bambina, Giulia Cicione.
I bambini in maglia rossa, al debutto ufficiale: Giordano Battolini Giordano, Giulia Cicione, Diego Coralli, Thiago Peruzzi, Isacco Pieri, Davide Seccarecci, Giorgio Konarski.
Il gruppo in maglia bianca: Edoardo Antonelli, Diego Capecchi, Pietro Tavarelli, Leonida Bancalà, Ascanio Leone Vivarelli, Michelangelo Romano, Nicholas Terminali.
Novità anche dalla categoria Under 11, con la Federazione italiana sport rotellistici ha ufficializzato l’elenco delle squadre che parteciperanno, dal 23 al 26 maggio, a Camaiore, alle finali nazionali di campionato. I bambini del Circolo Pattinatori Grosseto, allenati da Fabio Bellan, che si sono guadagnati l’accesso alle finali grazie ad uno straordinario secondo posto alle spalle del Camaiore nella fase zonale, se la vedranno con Seregno Hockey, Hockey Sandrigo, Hockey Valdagno, Roller Bassano, Hockey Trissino, Correggio Hockey, Amatori Pesaro (che ha preso il posto della società Roller Matera), Rotellistica Camaiore e Follonica Hockey.
Fissate anche le sedi delle manifestazioni che assegneranno gli altri titoli giovanili: Under 13 e Under 15 scenderanno in campo a Castiglione della Pescaia, gli Under 17 a Viareggio, gli Under 19 a Follonica e gli Under 23 sulla pista di Breganze.