MASSA MARITTIMA – Sinistra Italiana sostiene convintamente Irene Marconi per la carica a sindaco di Massa Marittima: “Ha l’esperienza amministrativa necessaria e ha saputo coinvolgere persone e realtà diverse da quelle di propria provenienza”.
“Tanto a livello nazionale che a livello locale – dice Sinistra Italiana – siamo convinti che sia necessario costruire un fronte ampio che raccolga le forze progressiste e le migliori energie provenienti da civismo e associazionismo. Il contributo che intendiamo portare alla coalizione riguarda i temi a noi più cari: difendere i soggetti fragili e i loro basilari diritti (nello specifico sanità e trasporto pubblico locale), valorizzare il centro storico senza farlo cannibalizzare delle piattaforme del web, tutelare l’ambiente e la sua cura quotidiana, investire con decisione sulle rinnovabili attraverso lo strumento della comunità energetica già imbastito dall’attuale amministrazione”.
“La persona che darà voce a tutto questo è Rudi Renzi che si è generosamente messo a disposizione. Rudi ha maturato un’esperienza trentennale fuori da Massa Marittima per poi tornarci e fare parte dell’associazionismo locale. Crediamo che la sua candidatura possa dare voce alle nostre istanze e a quelle che sono rimaste indietro nella precedente amministrazione”.