ISTIA D’OMBRONE – Una nottata di furti e danneggiamenti quella appena trascorsa a Istia d’Ombrone, frazione di Grosseto.
Ieri sera verso le 20.30 qualcuno ha rubato un’automobile a Grosseto, come già avvenuto qualche settimana fa dal parcheggio sotterraneo di piazza Nassirjia. In questo caso i ladri, dopo aver percorso la strada sino a Istia d’Ombrone, sono andati a schiantarsi contro due auto parcheggiate in via San Sebastiano.
Non è chiaro cosa sia successo: gente ubriaca che ha perso il controllo? Un “gioco” pericoloso tipo crash test? Comunque i responsabili sono fuggiti, anche se ci sono alcuni elementi che farebbero pensare a dei minorenni.
Le telecamere di sorveglianza di un’enoteca hanno infatti ripreso quattro ragazzini che prendono a calci il distributore delle sigarette e portano via un vaso di fiori. Ovviamente potrebbero non essere collegati al furto dell’auto, i volti dei ragazzi sarebbero comunque ben visibili.
I furti di auto, che vengono rubate e abbandonate (quando va bene) in altre zone della città, in queste ultime settimane si sono intensificati. Anche sabato scorso un’auto rubata è stata trovata parcheggiata in una via della città.