SEMPRONIANO – Stava rientrando a Semproniano in moto quando un lupo (o un ibrido, saranno gli esami a stabilirlo) gli si è parato davanti. Impossibile evitarlo. Il giovane motociclista è stato catapultato a terra mentre l’animale è morto sul colpo. L’incidente è avvenuto nella serata del 29 aprile tra le 22 e le 23 vicino al cimitero di Semproniano.
A raccontare l’accaduto è Mirella Pastorelli, presidente del comitato Pastori d’Italia. Pastorelli richiama «l’attenzione delle istituzioni sulla presenza massiccia del lupo sul territorio. Tale specie ormai non vive più nel proprio habitat, ma gira ovunque e si avvicina sempre più ai centri abitati. Alla luce dei continui fatti che succedono per colpa dei lupi ormai sfuggiti a qualsiasi controllo, è necessario un intervento serio da parte del Governo attraverso il contenimento mediante piani nazionali».
«Ursula Von Der Leyen strizza l’occhio agli allevatori, dichiarando necessario il declassamento del lupo vista la sua massiccia presenza. La Von Der Leyen dimostra di non conoscere la realtà e non si rende conto che il lupo è pericoloso non solo per gli ovini ma anche per l’uomo; il declassamento l’avrebbe dovuto apportare da tempo alla direttiva Habitat per evitare di trovarci dinanzi ad episodi molto spiacevoli, visto che le pecore sono rimaste talmente poche che non riescono più a soddisfare le bramosie del lupo» conclude Pastorelli.