GROSSETO – Sfida epica per i ragazzi della Solari Grosseto Handball che giocheranno per il primo posto del Campionato di Serie B Maschile Toscana, titolo che vale anche la promozione nella categoria superiore, la Serie A Bronze. Dopo una stagione entusiasmante, piena di successi e il conseguente accesso alle final four da capolista, il Grosseto si gioca ora l’intera posta in una partita secca, la finale del campionato, contro un avversario di tutto rilievo, l’Olimpic Massa Marittima, che a onor di cronaca, sebbene sulla carta sfavorita, arriva in finale dopo una roboante semifinale nella quale è uscita meritatamente vittoriosa sul più accreditato e attrezzato Mugello Handball-Utd.
Sarà l’evento dell’anno che miglior conclusione non poteva avere con il super derby maremmano in finale.
Il Grosseto non teme confronti ma sa che i ragazzi dell’Olimpic daranno battaglia e giocheranno con tutta la grinta e la passione che sempre li ha contraddistinti, per cui ci sarà da soffrire, sudare, fino all’ultimo secondo e ci vorrà tutta la forza, la determinazione, la lucidità e il carisma che ha caratterizzato il cammino dei maremmani in questa favolosa stagione, che tutti ricorderemo già per questa meravigliosa finale raggiunta. Per capitan Del Giudice e compagni è tempo ora di prepararsi al gran finale, con la consapevolezza dei propri mezzi e di quanto fatto finora.
L’auspicio è che la città di Grosseto si mobiliti in massa per andare ad assistere al match e a incitare la propria squadra, che ha ora l’occasione di ambire a ben altri e alti palcoscenici sportivi i quali, in proiezione futura, darebbero sempre più lustro al capoluogo maremmano contribuendo altresi ad accrescerne il prestigio a livello nazionale.
“Siamo certi – dichiarano dai vertici della società – che sarà una grande partita per la quale arriviamo più che pronti, tuttavia ben consci che sarà dira e che nulla è scontato, e che su tutto vincerà lo spettacolo, con due super tifoserie che faranno da splendida cornice all’evento e inciteranno i propri beniamini con tutto il calore e la passione che meritano”.
La finale si giocherà, sabato 11 maggio alle 21, sempre al “Pala Bombonera” in Via Lago di Varano a Grosseto.