FOLLONICA – I biker maremmani del Tondi Sport Acqua e Sapone team in evidenza anche ieri nella quarta tappa del Trofeo XCO Lazio Cup. Il percorso molto tecnico e nervoso, reso ancor più insidioso dalle copiose piogge dei giorni scorsi, ha accolto i quasi 200 atleti che si sono presentati al via della prestigiosa gara Top Class Regionale cross country olimpico di Vetralla.
Nei circa 3,5 km del tracciato, da ripetere più volte in base alle categorie, erano disseminati molti ostacoli naturali ed alcuni tratti tecnici artificiali con salti, rock garden e contropendenze che non lasciavano spazio all’improvvisazione.
Prestazione da incorniciare per Federico De Simone, che si è classificato primo assoluto tra i master della seconda fascia conquistando anche la prima posizione tra gli M2; da applausi anche Mirco Balducci e Marco De Stasio, rispettivamente secondo e quarto assoluti tra i master seconda fascia, classificati al primo e secondo posto tra gli M4; primo posto di categoria per Stefano Marziali tra gli M6 dominando, in grande controllo, la categoria di appartenenza.
Un ottimo test questo in terra laziale, in vista dei prossimi appuntamenti, e che conferma il grande livello della squadra, tra le più costanti e vincenti di tutta Italia.