SANTA FIORA – «Vedere la pagina Facebook ed Instagram del Comune di Santa Fiora utilizzata per propagandare, ad un mese dal voto, i vari acquisti, rifacimenti e quant’altro, da parte del sindaco uscente Federico Balocchi, non è assolutamente tollerabile: non è corretto utilizzare un profilo istituzionale per propagandare le proprie “gesta” durante la campagna elettorale, da parte di un sindaco poi, che qui neppure abita e vive» afferma Jessica Ciaffarafà candidata sindaco a Santa Fiora per Il Comune che Amo.
«Da ora in poi non tollereremo più l’uso del sito e dei profili social del Comune di Santa Fiora a fine propagandistico ed elettorale di parte, infatti ogni abuso sarà segnalato all’Agicom nel rispetto della legge sulla propaganda elettorale da parte degli amministratori comunali in carica e denunciato direttamente al prefetto e alla Procura della Repubblica».
«Chiediamo una competizione elettorale pulita e seria, senza abusi di potere da parte di nessuno. Non tollereremo alcun illecito di potere o avvantaggiamento del ruolo ricoperto, per fare la propria campagna e propaganda, sfruttando mezzi e profili social che non sono propri, ma dei cittadini» prosegue la coordinatrice Forza Italia giovani ed Azzurro donna Amiata, attualmente candidata sindaco.
«Abbiamo già assistito a campagne elettorali che, a distanza di anni, sono state reputate non corrette e non paritarie, con comportamenti e decisioni che ne hanno alterato, evidentemente, i risultati finali, come anche la Corte d’appello ha chiaramente definito, pochi mesi fa, riguardo alla campagna elettorale del 2014, evidenziandone vizi e storture che furono sotto gli occhi di tutti. Questa volta o si gioca pulito, oppure ogni abuso verrà segnalato con forza».