GROSSETO – E’ in casa dell’Aquila Montevarchi l’ultima fatica di campionato del Grosseto, con un secondo posto e l’onore da difendere (foto d’archivio di Paolo Orlando). “Sarebbe un peccato grave gettare via il lavoro di tre mesi – ha detto il tecnico Roberto Malotti – scoraggiandoci perchè il campionato è stato vinto dalla Pianese. Il Grosseto ha comunque un altro obiettivo che non è secondario e che darebbe prestigio a questa annata e alla società. Contro il Montevarchi non sarà una gara come le altre perchè fa affiorare alla mia mente ricordi meravigliosi: parliamo di un luogo che mi ha dato considerazione, affetto e stima. Mi farà specie sedermi nell’altra panchina, ma poi una volta battuto il calcio d’inizio, questa sensazione passerà. Lo spirito che ci contraddistinguerà sarà il solito di sempre. Troveremo una rivale insidiosa, che ha tratto giovamento dal cambio di allenatore, ha raggiunto la salvezza ma non ci regalerà assolutamente niente. Arrivare secondi, terzi o quarti non cambierà la nostra idea di vedere il Grosseto. I playoff non devono darci pressione, bensì la gioia di affrontarli con la consapevolezza mostrata con le ultime prestazioni. Non credo che il Grifone sbaglierà mentalità per queste sfide intriganti”.
Convocati Raffaelli, Sclano, Aprili, Davì, Macchi, Grasso, Morelli, Porcu, Prati, Russo, Saio, Bensaja, Cretella, Sabelli, Sacchini, Violante, Fregoli, Nocciolini, Riccobono, Rinaldini e Romairone.
Il fischio d’inizio è domani domenica alle 15 al Gastone Brilli Peri di Montevarchi. La società informa che, su indicazione della Questura di Arezzo, i tifosi biancorossi che si recheranno allo Stadio Comunale Gastone Brilli Peri per la trasferta di Montevarchi dovranno seguire il seguente percorso stradale, tracciato dalle autorità per i sostenitori del Grosseto: Colonna del Grillo – Ambra – Capannole – Bucine – Levane – Ponte Leonardo – Ponte Mocarini – Rotonda Ipercoop – Piazzale Allende.
Il gate di accesso alla Curva Nord ospiti, settore dedicato alla tifoseria biancorossa, è ubicato in Piazzale Allende.
Si ricorda che la prevendita dei biglietti terminerà oggi sabato 4 maggio 19 e che il giorno della partita Aquila Montevarchi-Grosseto i botteghini dello Stadio Comunale Gastone Brilli Peri rimarranno chiusi.
I residenti in provincia di Grosseto potranno acquisire esclusivamente il tagliando di Curva Nord. Il titolo di ingresso sarà nominativo.
Il programma e gli arbitri della 34esima giornata del girone E:
Aquila Montevarchi-Grosseto (Teghille di Collegno)
Ghiviborgo-Follonica Gavorrano (Caruso di Viterbo)
Ponsacco-Cenaia (Cortale di Locri)
Orvietana-Livorno (Terribile di Bassano del Grappa)
Pianese-Tau Altopascio (Di Mario di Ciampino)
Poggibonsi-Figline (Cavacini di Lanciano)
Real Forte Querceta-Seravezza (Acquafredda di Molfetta)
San Donato Tavarnelle-Vivi Altotevere Sansepolcro (Aronne di Roma 1)
Sporting Trestina-Sangiovannese (Palmisano di Saronno)
La classifica:
Pianese 67 punti; Grosseto 63; Follonica Gavorrano 62; Livorno 59; Tau Altopascio 57; Seravezza 54; Ghiviborgo 50; Poggibonsi, Figline 49; Sangiovannese 42; Sporting Trestina, Aquila Montevarchi 40; San Donato Tavarnelle 39; Orvietana 35; Vivialtotevere Sansepolcro, Real Forte Querceta 28; Ponsacco 20; Cenaia 16.