MASSA MARITTIMA – Venerdi 3 Maggio nel Palazzo dell’Abbondanza Irene Marconi, attuale Assessore alla Cultura della giunta uscente del comune di Massa Marittima, candidata sindaco per le amministrative di giugno, ha presentato l’elenco dei candidati della lista “E’ già domani”, supportata da una coalizione tra Partito Democratico, Azione, Sinistra Italiana e Partito Socialista.
«Con “È già domani”,c- ha detto Marconi – andiamo verso la direzione del cambiamento e dell’innovazione pur mantenendo la continuità grazie ad alcuni importanti progetti che erano stati avviati nel corso della precedente amministrazione».
Con questa affermazione la candidata sindaco, anticipa dunque alcuni dei
temi del suo programma che riguardano tutti gli aspetti della gestione
amministrativa della città e del suo territorio, in particolare temi importanti di innovazione quali le comunità energetiche, il decoro urbano, la valorizzazione del centro storico, l’investimento nella cultura e nell’arte, l’istruzione, la sanità, la valorizzazione delle tradizioni e del folklore.
«Siamo un gruppo eterogeneo, per età e formazione. Abbiamo a cuore la nostra città e ci vogliamo impegnare per avviare un percorso virtuoso di crescita e sviluppo. I temi che affronteremo derivano dai tavoli tematici partecipati che stiamo realizzando in queste settimane, giusto ieri ne abbiamo svolto uno con alcuni giovani e abbiamo raccolto le loro idee e proposte. Penso – continua Marconi- che Massa Marittima sia una città a misura di famiglie e per questo motivo avremo cura di incrementare l’offerta formativa ed educativa dal nido al post diploma fino a creare una continuità con il mondo del lavoro e garantire una costante e progressiva collaborazione tra scuola e aziende del territorio».
Sono tanti i progetti che hanno trovato radici in questa amministrazione e
hanno bisogno di crescere: per questo il gruppo dei candidati si compone di
alcuni soggetti con esperienza politica nella precedente amministrazione e di una buona percentuale di volti nuovi, soprattutto giovani.
Un gruppo che ha voglia di fare e mettersi in gioco. Ciascuno partecipa perchè ha un interesse reciproco e vuole metterlo a disposizione del gruppo per il bene del paese. Continuiamo ad innovare: abbiamo messo radici e adesso è il momento di crescere.
Ecco i candidati al consiglio comunale
1 Giuliana Fazzini 1960 fisioterapista
2. Unico Messicani 1961 pensionato
3. Ivan Terrosi 1959 pensionato
4. Sara Montemaggi 1984 Logopedista
5. Lorenzo Balestri 1997 perito agrario
6. Grazia Gucci 1956 pensionata
7. Simone Cecconi 1966 Direttore UOSD
8. Francesca Vanni 1978 Insegnante
9. Cosimo Goiardo Gabbrielli 1990 Business Manager
10. Andrea Cerchiai 1966 Impiegato tecnico
11. Rudi Renzi 1964 Libero professionista
12. Matteo Donati 2000 Noleggiator