GROSSETO – Trasferta amara per le Rappresentative grossetane agli impianti sportivi della società San Miniato a Siena, nel secondo turno della manifestazione Regionale organizzata dal Comitato Toscano presieduto da Paolo Mangini, denominato “XXXIII Trofeo Toscana” e XI Torneo Regionale “Marco Orlandi”, riservato alle categorie Giovanissimi 2010 e Allievi 2008. Sotto una pioggia continua, si è giocata la prima partita dei Giovanissimi 2010 tra le formazioni della Delegazione di Siena e di Grosseto (foto in alto), con la vittoria dei locali per 3-1; i grossetani hanno tenuto testa agli avversari per buona parte della gara ma al termine i bianconeri hanno avuto la meglio sui ragazzi del selezionatore Walter Trentini, volenterosi ma troppo imprecisi sotto porta.
Giovanissimi 2010: Siena-Grosseto 3-1
SIENA: Pettorali, Patamia, Sacchi, Focardi, Lotrecchiano, Cultrera, Massaro, Giardinelli, Tosoni, Gimondo, Annunziata. Selezionatore Franco Rizzuto. A disposizione; Cortonesi, Cocca, Alushi, Carlucci, Pascale, Fineschi, Pini, Parricchi, Mezzetti.
GROSSETO: Pistolesi, Fontana (Capitani), Sabatini, Del Rio, Gemignani (Innocenti), Tosi (Baon), Sciullo (Monaci), Stefanelli (Tana), Elmi (Yzeillari), Mosca, Rossetti (Toduta). Selezionatore Walter Trentini. A disposizione; Leoni, Doga. MARCATORI: Massaro (2), Gimondo, Tana.
Alle 17, sempre sotto una pioggia battente, si è giocata la partita riservata agli Allievi 2008 (foto in basso) che ha visto un certo equilibrio di tutto il primo tempo, ma la Selezione grossetana di Pietro Magro che deve fare il mea-culpa per le occasioni fallite in modo partiticolare da Lorenzini e Artino. Nella ripresa partita sempre con lo stesso canovaccio in equilibrio tra due squadre in grado di dar vedere qualcosa di buono, ma la sfortuna per i grossetani era in agguato e arrivava al 70’ quando su un traversone in area dei senesi Galatolo entrava scoordinato colpendo male il pallone e lo infilava nel “sette” degno del miglior “Comunardo Niccolai” (i meno giovani sanno a chi mi riferisco) facendo un gran eurogol. A questo punto la selezione grossetana si getta tutta in avanti alla ricerca almeno del pari che sarebbe stato meritato, ma in questi attacchi finali gli addetti ai lavori della Rappresentativa Grossetana, hanno reclamato la concessione di due calci di rigore e così e arrivata anche la seconda sconfitta consecutiva dopo quella di Lucignano (Arezzo) di domenica scorsa.
Allievi 2008: Siena-Grosseto 1-0
SIENA: Martino, Di Biasi, Baiguini, Della Lena, Alunno, Fiorentini, Rossi, Giubbi, Selis, Benedetto, Becattini. Selezionatore; Duccio Belaccini. A disposizione: Sampieri, Mangani, Molinaro, Barzottini, De Bernardi, Lombardi, Magazzini, Peccianti, Cevese.
GROSSETO: Ricchi, Ciccioni, Fiore, Galatolo, Pimpinelli, Galasso (70’Sartoni), Galdi (33’ Vergari), Russo, Artino (60’ De Santis), Margiacchi, Lorenzini. Selezionatore Pietro Magro. A disposizione: A disposizione; Scivola, Itri, Poscia, Crociani, Cascioli, Galli.
MARCATORE: 70’ (aut.) Galatolo.
Il prossimo impegno per le Rappresentative Provinciali Figc sarà domenica 5 maggio alle 16 per il terzo turno, la prima casalinga, contro i pari età della Delegazione di Prato. Per questo primo incontro tra le mura amiche, le due Rappresentative disputeranno le loro gare alle 16 in contemporanea al Centro Sportivo di Roselle, con i due campi messi gentilmente a disposizione dall’Us Grosseto 1912, del “patron” Gianni Lamioni, i Giovanissimi 2010 del selezionatore Walter Trentini sul campo più piccolo in sintetico e gli Allievi affidati alle “cure” di Pietro Magro, sul campo più grande in erba naturale.
Questi i giocatori convocati dalla Commissione Tecnica, riguardo la categoria Giovanissimi 2010, che si dovranno trovare sul suddetto Centro Sportivo alle 14,45 con la partita che inizierà alle16;
Gabriele Pistolesi, e Ally Rick Baon (Nuova Grosseto Barbanella), Davide Fontana, Matteo Sciullo e Leonardo Capitani (Atletico Maremma), Adino Gioele Del Rio, Leonardo Rossetti, Thiago Domingo Mosca e Filippo Gemignani (FollonicaGavorrano), Valentino Venturi (InvictaSauro), Gabriele Alunni Biagiotti, Filippo Tosi, Devid Yzeillari e Christian Tana (Grosseto), Alessandro Elmi (Pitigliano), Luca Stefanelli e Leonardo Innocenti (Manciano), Francesco Sabatini, Francesco Monaci e Alessandro Leoni.
Questi invece i convocati dalla Commissione Tecnica, riguarda la Categoria Allievi 2008 che si dovranno trovare sullo stesso impianto sportivo alle 14,45, con la partita che inizierà alle 16;
Alessandro Galatolo, Cristian Porta, Pierluigi Galdi e Tiago De Santis Siqueira (InvictaSauro), Giulio Pimpinelli, Niccolò Cascioli e Riccardo Artino (FollonicaGavorrano), Niccolò Fiore, Alessandro Mussio, Jacopo Lorenzini e Niccolò Margiacchi (Grosseto), Niccolò Scivola, Nicola Ciccioni e Fabio Itri (Atletico Maremma), Alessio Ricchi e Davide Vergari (Nuova Grosseto Barbanella), Edoardo Poscia e Cristiano Crociani (Aurora Pitigliano), Francesco Sartoni e Michele Galasso (Roselle).
Gli atleti convocati delle due Rappresentative dovranno presentarsi muniti di abbigliamento sportivo, tuta della società di appartenenza.
Fanno parte delle due rappresentative, oltre naturalmente al Delegato Provinciale della Figc Agide Rossi, che è il responsabile, il vice Delegato Fabio Machetti, il segretario Claudio Pepi, i dirigenti Enrico Silli, e Manrico Lucchetti e il medico Claudio Pagliara.